Il 15 Ottobre si terrà presso la Sala Aragonite di Manno (Ticino) il festival culturale Raíces. Il tema di questa seconda edizione sarà l’influenza africana sull’identità’ e la radice dei popoli latinoamericani. Il tema conosciuto come la “terza radice”.
L’America Latina di oggi nasce dalla fusione di tre gruppi etnici, indigeno, spagnolo e africano. E’ proprio alla popolazione africana che l’America latina deve la maggior parte del suo sviluppo musicale, linguistico e religioso. Questo festival cerca di far conoscere questa influenza sui nostri popoli ed allo stesso tempo di rendere omaggio ad un’eredità ancora oggi trascurata ed emarginata in tutto il mondo.
A tal fine abbiamo messo insieme un ricco programma: da una una tavola rotonda per discutere il tema alla poesia, al ballo, teatro, cinema e musica dal vivo. Ci sarà inoltre la possibilità di degustare la cucina tipica del nostro continente sia per pranzo che per cena.
Abbiamo anche invitato associazioni amiche a partecipare al festival cercando di sostenerle nella promozione dei loro obiettivi. Ci saranno bancarelle di artigianato, libri e dolci.
Un evento unico da non perdere!
Per maggior informazione